psicoterapia

La psicoterapia,  un percorso di trattamento per i  disturbi psicologici;  si attua attraverso in una serie di incontri con un professionista psicoterapeuta. Lo scopo della psicoterapia è promuovere un cambiamento tale da alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva. La psicoterapia aiuta la persona a vivere meglio. Con la psicoterapia possiamo comprendere i disturbi psicologici, definire ipotesi di trattamento e verificarne l’efficacia attraverso metodologie rigorose.

disturbi trattati in psicoterapia, Ansia, Depressione, Dipendenze Patologiche (Ttossicodipendenza, gioco d’azzardo, shopping compulsavo, dipendenze alimentari, dipendenze da internet ecc), disturbi di personalità, disturbi alimentari (anoressie, bulimie), disturbi del comportamento, fobie, ipocondria, difficoltà sociali e relazionali, attacchi di panico, fobie sociali….ecc.

la Psicoterapia è un metodo efficace per il trattamento di molti disturbi psicologici. A volte integrata con una cura farmacologica o naturopatica.